Il nostro staff Le da il benvenuto nello spazio web dedicato a tutte le piccole e medie imprese italiane.

Sfrutti anche Lei la straordinaria ed unica iniziativa per la consulenza alle imprese e si affretti a ricevere completamente gratuitamente e senza alcun vincolo una nostra consulenza entro il 31/12/2009.

Scopo di questa imperdibile occasione è far partire il lavoro di un team di professionisti freelance, ognuno specializzato in una propria area, che in questo periodo particolarmente critico per l'economia, riusciranno a farvi vedere la vostra azienda con nuovi occhi e riusciranno a farvi arrivare a risultati fino ad oggi insperati.

I servizi offerti saranno i seguenti:

-Analisi di bilancio e determinazione di scoring per arrivare ai rating di Basilea 2
-Studio ed elaborazione personalizzata di business plan
-Sistemi di controllo di gestione con tecniche di budgeting ed analisi periodica dell'andamento gestionale
-Direzione esterna amministrativa e finanziaria
-Gestione delle attivita' su commessa ed impostazione sistema di controllo con esame degli scostamenti
-Pianificazione finanziaria con stretto controllo della liquidita' aziendale
-Monitoraggio continuo ed ottimizzazione dei rapporti banca e impresa con richiesta adeguata delle fonti di finanziamento
-Riorganizzazione settore Amministrativo e finanziario e impostazione strategia per aumento della produzione
-Formazione del personale
-Creazione di sistemi di controllo per contabilita' industriale (centri di costo ,commessa,responsabilita' ,prodotto)
-Studio e compilazione domande per Finanziamenti agevolati

Il lavoro è rivolto all'ottenimento di analisi chiare, soluzioni competitive e risultati veloci.

Modalità d'intervento:

Le modalità sono molto semplici: il nostro staff dopo un primo incontro conoscitivo procederà immediatamente alla elaborazione e allo studio dei dati aziendali per arrivare ad un'analisi e a una proposta d'azione entro pochi giorni.

Mandi subito una mail al seguente indirizzo: vebi.info@libero.it e attenda una nostra prima risposta

Nel frattempo segua il nostro blog...



mercoledì 10 giugno 2009

Pmi italiane, ancora immature sull'e-business

Svelati i risultati del Primo osservatorio italiano sull'e-business elaborato dall'istituto di ricerche Sinaptica per eBit Marketing and Retail Innovation: le Pmi italiane sembrano non cogliere ancora le opportunità offerte dagli strumenti di e-business, di cui hanno una conoscenza scarsa e frammentaria.
In particolare, i 120 Top Manager di aziende del Commercio e Servizi interpellati hanno confermato l'incapacità di sfruttare l'e-business per andare alla conquista di nuovi mercati, per individuare nuove modalità di dialogo con i propri consumatori o per ottimizzare gestione e costi connessi allo svolgimento delle attività.
Il 98% dei manager confonde ed identifica l'e-business con la semplice realizzazione di un sito aziendale, nonostante il 51% faccia ricorso ad attività di Web Marketing e il 59% alle Newsletter come mezzo di comunicazione sui propri prodotti e servizi.
Il CRM viene utilizzato nel 45% dei casi ma le Extranet solo dal 38% delle aziende per la gestione della propria base clienti.
Praticamente inutilizzati e-commerce e acquisti online, solo il 31% (27% nel caso di utilizzo di strumenti web 2.0, 16% per quelli mobili) e il 28% rispettivamente, e per un peso totale sugli acquisti pari al 7,6% e 7%.
I canali del commercio elettronico e del Customer Relationship Management restano comunque i più interessanti dal punto di vista degli investimenti, per i quali si prevedono percentuali di crescita previste rispettivamente del 56% e del 67%.
Ma perchè tanta riluttanza? In primo luogo (30%) per scarsa conoscenza degli strumenti, dovuta ad una mancanza di cultura tecnologica. Mancano poi adeguati interlocutori esterni , almeno secondo per il 14% degli intervistati.
Di positivo c'è che le imprese, nonostante siano ancora immature sul tema, iniziano a comprendere i vantaggi dell'e-business in termini di soddisfazione del cliente, di aumento del fatturato e di riduzione dei costi. Un processo non ancora in atto, però, per quanto concerne il ricorso al "business elettronico" come strumento per sviluppare nuovi prodotti o internazionalizzare le proprie attività.

Nessun commento:

Posta un commento